Hai una domanda? Vuoi un consiglio? Ti serve un'opinione disinteressata, ma soprattutto Onesta?

Allora, chiedi all'Onesto! lonestorisponde@gmail.com

lunedì 6 dicembre 2010

Guerre vegetali

La LaMaja mi chiede, con il savoir-faire che la contraddistingue : 


Caro Onesto,
mi sai dire perchè si dice "brutto come un carciofo"? Come mai non esiste "gonfio come una melanzana"? O "stupido come un fagiolino"? Che poi secondo me i fagiolini sono sottovalutati perchè ritengo siano intelligenti. Aspetto delucidazioni in merito. Grazie in anticipo.

Affezzionatissima LaMaja



Cara LaMaja, in realtà è un tentativo di screditare una delle piante officinali più versatili tra quelle presenti in natura.
Cioè il complotto ordito dalle compagnie farmaceutiche contro l'omeopatia si concretizza anche negli squallidi tentativi di delegittimare ciò che la natura ci ha donato.
Conosci il metodo del bastone e della carota? Sai dove va messa la carota? E' colpa della Pfizer, o della Menarini, o della Bayer!
Quindi in realtà chi è vittima di questi attacchi è perchè è maggiormente temibile.
E' viral marketing inverso, e nei tempi di internet la cosa può essere dannosa. Per fortuna che c'e' chi ci ricorda come vanno effettivamente le cose : 




i tennisti che, come premio per i tornei ricevono insalatiere (come quella di wimbledon, qui mostrata da Rafa Nadal), piatti da portata e similari.
Inoltre I tennisti mangiano le banane al posto di bere gatorade.
Quindi i tennisti lanciano messaggi positivi!


Per quanto riguarda l'intelligenza del fagiolino.. ho chiesto al mio fagiolino ma lui non mi ha risposto. Evidentemente pensa che io sia sì onesto, ma indegno. Quindi i fagiolini sono intelligenti ma spocchiosi.


Maliziosi che non siete altro, il mio fagiolino è questo :





1 commento:

  1. Caro Onesto,
    grazie! Mi hai aperto un mondo! Ho adorato la tua risposta. Corro dai miei spinaci che cautelerò contro le industrie farmaceutiche e gli dirò "Spinaci rinforzate i polpaci!" :-)!

    RispondiElimina