Hai una domanda? Vuoi un consiglio? Ti serve un'opinione disinteressata, ma soprattutto Onesta?

Allora, chiedi all'Onesto! lonestorisponde@gmail.com

domenica 28 novembre 2010

Il blocco (note) dello scrittore

L'indissolubile Gio mi scrive :


Sig. Onesto,

Giorgio Bocca (cognome discutibile) afferma:
'l'unione degli opposti piace ai revisionisti'.
Trovando una genialata tale affermazione e odiando i revisionisti, ho finalmente smesso, quando mi reco nelle librerie, di coprire i tomi di libri di Giampaolo Pansa con dei dozzinali harmony vampireschi e sono giunta a un dubbio esistenziale...

Se prendo due opposti questi si attraggono ma se gli attacco due calamite sulla testa, ecco, gli opposti si respingeranno.
Quindi ho risolto, l'unione degli opposti smetterà d'essere un pericolo, essi useranno bagni separati (andiamo, lo sappiamo che fare pipì in compagnia genera amicizia) e i revisionisti saranno fregati.
Secondo lei, ho generato il blocco dello scrittore a Pansa?

Gio


Cara Gio, in realtà c'e' un errore nel tuo ragionamento ed ora ti dimostro quale
Se i due opposti si attraggono ma sulle teste si respingono noi avremo due termocoppie, con i piedi congiunti e le teste allontanate, ottenendo una forma quantomeno vulvesca.
E' abbastanza chiaro che questo può generare diverse occasioni particolarmente goderecce, tipo se applichi un motorino che ruoti uno di questi magneti con un ritmo forsennato avremo una sequela di facciate da ridurli due mohai tipo isola di Pasqua.


Se tu volessi causare il blocco dello scrittore a Pansa utilizzerei il principio della vergogna indotta, con l'antico scherzo del sacchetto di carta.
Cioè, ti procuri un sacchetto di carta della Coop, in modo da avere un falso colpevole pronto all'uso, vi poni all'interno della palta, collochi il sacchetto di fronte alla porta di casa del Pansa, dai fuoco al sacchetto e bussi alla porta. 
Quando Pansa aprirà la porta troverà, d'istinto, spegnerà il sacchetto pestandolo con le sue babbucce in alcantara.
Se le sporcherà di palta e questo causerà in lui una vergogna tale per cui, progressivamente, smetterà di scrivere.
Quindi, consiglio di reiterare la strategia, e magari applicarla anche a chi scrivere gli harmony sui succhiasangue (e detta così sembrano documentari sulle zecche)


ciao, a presto!

Nessun commento:

Posta un commento