Hai una domanda? Vuoi un consiglio? Ti serve un'opinione disinteressata, ma soprattutto Onesta?

Allora, chiedi all'Onesto! lonestorisponde@gmail.com

lunedì 22 novembre 2010

Problemi mestruali

Un'amica - capirete perchè amica leggendo il testo della domanda - mi chiede


Caro Onesto,
ho 12 anni, sono alta 156 cm e ho un seno quasi impercettibile, ma nel resto sono ben sviluppata. Mia mamma e più bassa di me e mio padre è circa 172 cm: quando potranno venirmi le prime mestruazioni?



E' ormai arcinoto che, a causa dello sviluppo dell'ormone follicolo-stimolante, non esiste una vera e propria proporzionalità diretta tra altezza e mestruazioni.
Certo è che sono legate alla tua fertilità, cioè alla tua ovulazione quindi dovresti controllare i tre sintomi principali dell'ovulazione:

- la temperatura basale
- il muco cervicale
- la posizione della cervice



Una volta che hai ottenuto una campionatura soddisfacente di dati potremo calcolare, tramite l'applicazione dell'asintoto obliquo, la data esatta


A tal proposito, un estratto da Twilight





Nessun commento:

Posta un commento