Hai una domanda? Vuoi un consiglio? Ti serve un'opinione disinteressata, ma soprattutto Onesta?

Allora, chiedi all'Onesto! lonestorisponde@gmail.com

domenica 28 novembre 2010

Marinare la scuola

La pregiatissima Maja mi chiede : 


Caro onesto,
cosa ne pensi degli studenti che "fanno fogone" (che in dialetto parmigiano significa "marinare la scuola") il sabato mattina?
Grazie!
Ciao
LaMaja


Beh, marinare la scuola mi sembra difficoltoso quando la marinatura si ultima notoriamente in frigorifero... e un frigo così grande mi sembra difficoltoso da trovare. Potrebbero tentare la marinatura ora, con questa temperatura esterna.
Comunque mi sembra che sia una sorta di tradizione popolare, come il "venerdì gnocchi,sabato trippa" degli ostelli romani...


Io penso comunque che la scuola sia un diritto, e se non utilizziamo i nostri diritti sia come rinunciarvi. Quindi, shame on them! E vergogna ai genitori che non hanno spiegato loro questa cosa





1 commento:

  1. Grazie per la esauriente risposta. Effettivamente la marinatura della scuola crea disagi tecnici nonostante la temperatura esterna, e poi non è detto che marinata sia buona, io la preferisco al dente.
    La scuola è un diritto...loro lo prendono al rovescio...I agree shame shame on them! Ma..se lo studente inq uestione è un rompipalle ti dirò che la marinatura ha il suo lato positivo...

    RispondiElimina